EMMETI SISTEMI dal 1997 esperti in umidità.

La formazione di muffa sui muri è un problema molto diffuso. Oggi è possibile eliminare la causa con le nuove tecnologie. Emmeti SIstemi Società di Torino Leader del settore ha progettato il sistema Dedalo che presentiamo di seguito.

Ti consigliamo di non perdere tempo con inutili prove ascoltando i consigli di inesperti, o peggio ancora utilizzando prodotti ed intonaci miracolosi solo per chi le vende.

Contattaci per saperne di più, con una consulenza gratuita per capire il tuo problema e progettare una soluzione.

I nostri contatti sono:

Sito web  www.emmetisistemi.it

email: contatti@emmetisistemi.it

Tel. 347 2208807

 

Inizio…

L’isolamento termico degli edifici comporta molti benefici  con una controindicazione che è la mancanza di ricambio d’aria causa della formazione di muffa sui muri.Non vi sono altre cause scatenanti il problema anche se molto importante è la presenza dei ponti termici nelle murature.Bisogna quindi ventilare in modo corretto evitando i soliti errori,basati sull’apertura delle finestre, buchi nei muri ecc…Ricordiamo che nessuno ha mai risolto il problema della formazione di muffa sui muri, aprendo le sole finestre, altrimenti non esisterebbe il problema vista la semplice soluzione.

Per ventilare in modo moderno,corretto ed efficacie esistono da tempo i recuperatori di calore serie Dedalo della Società di Torino Emmeti Sistemi che estraggono l’aria viziata umida dai locali, per introdurre aria nuova e secca dall’esterno, il tutto recuperando in modo naturale il calore dell’aria estratta.Dedalo inoltre incrementa il livello di efficienza energetica dell’immobile.

Esempio di installazione del sistema Dedalo per un ricambio d’aria corretto evitando la formazione di muffa nelle pareti

Dedalo è un sistema composto da una serie di scambiatori d’aria installati nelle singole stanze.L’installazione prevede un foro nel muro in alto ed il collegamento elettrico alla rete domestica.I sistemi sono collegati tra loro con una rete wireless autonoma e tramite una tastiera il sistema lavora ricambiando l’aria in modo programmato, evitando la formazione di condensa e successiva muffa.

I sistemi Dedalo nei vari modelli funzionano a diverse velocità.Dispongono di un sensore di umidità con tre livelli preimpostati. Possono essere comandati da telecomando,orologio giornaliero o tastiera.Possono essere collegati tramite sistema wireless per una gestione completa del sistema.Con consumi energetici bassi,silenziosità,manutenzione ridotta e facilità di installazione, sono perfetti per la soluzione definitiva del problema.

I sistemi Dedalo possono essere installati singolarmente per piccole installazioni oppure in gruppo per assolvere il lavoro in case ed appartamenti.

I sistemi Dedalo a differenza di altri prodotti sono curati nella qualità dei materiali e nel loro assemblaggio.

Migliaia sono i sistemi Dedalo installati in Italia risolvendo un problema molto diffuso.

Per saperne di più   visita il nostro Sito dove troverai tutte le informazioni utili non solo per risolvere il problema della muffa ma per tutte le problematiche inerenti all’umidità.

  • Nella sezione umidità di risalita troverai le risposte al problema specifico.
  • Nella sezione umidità da condensa troverai la descrizione del sistema Dedalo con tutte le sue varianti di prodotti.
  • Inoltre se desideri può contattare il nostro servizio tecnico 347 2208807

Per un preventivo scarica il nostro documento e dopo averlo compilato invialo ad info@emmetisistemi.it potrai avere la soluzione tecnica ed economica per il tuo problema. Clicca per scarica il documento  Diagnostica

 

 

 

 

Montaggio Sistema Dedalo 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la vostra esperienza. Puoi proseguire a visitare il nostro sito accettando il loro utilizzo o scoprirne di più: Privacy Policy