La muffa è una delle problematiche più diffuse che colpisce gli immobili. La causa è dovuta all’eccessiva umidità presente nell’aria, alla presenza di ponti termici (punti freddi nelle murature) e da masse d’aria ferme. Eliminare o ridurre le cause è fondamentale per la soluzione.Di solito si opera invece nel cercare di eliminare il soggetto muffa che è il frutto negativo della combinazione delle tra cause sopracitate.Ventilare i locali è la vera soluzione al problema, che non si deve ridurre alla sola apertura delle finestre spesso inutile e peggiorative.L’aria con la sua carica di umidità deve essere spinta fuori, cosa non permessa dalla sola apertura delle finestre.Importante quindi installare un sistema di aspirazione potente il quale permetta una rapida evacuazione dell’aria umida.

Eolo rappresenta la novità tecnologica per risolvere definitivamente il problema della formazione di Muffa nelle pareti dei locali.Eolo è stato realizzato dalla Società Emmeti Sistemi Leader nelle tecnologie contro l’umidità. Eolo rappresenta l’evoluzione dei normali aspiratori esistenti sul mercato,realizzato grazie all’esperienza della Emmeti Sistemi che ha permesso di progettare un’aspiratore potente ed efficacie nella soluzione del problema della formazione di Muffa.Le sue caratteristiche sono:

  • Potenza di aspirazione.
  • Bassi consumi energetici.
  • Estetica.

Eolo dispone di una paratia di chiusura automatica che quando la macchina è spenta evita l’introduzione di aria-polvere-insetti .Il motore digitale è montato su cuscinetti garantendo una grande durata.La novità di Eolo è la realizzazione di una mascherina frontale a flussi veicolati ed un sistema elettronico di gestione interno che permettono una rapida evacuazione dell’aria umida evitando la formazione di condensa e la successiva comparsa delle muffe.Eolo può essere applicato sia nei locali dove si produce un’elevata umidità (bagno,lavanderia,cucina) che in tutte le situazioni dove necessità un potente ricambio dell’aria.

 

Per saperne di più 3472208807….

Oppure www.emmetisistemi.it

 

 

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la vostra esperienza. Puoi proseguire a visitare il nostro sito accettando il loro utilizzo o scoprirne di più: Privacy Policy Cookie policy