UMIDITÀ DI RISALITA

IL PROBLEMA

L’umidità di risalita si presenta con il disfacimento degli intonaci e delle malte che legano la muratura. Interessa solitamente i muri a contatto con il terreno.
Se non preso in tempo, il processo è irreversibile.

L’umidità di risalita è causata principalmente da:

r

Isolamento insufficiente delle murature a contatto col terreno

r

Porosità dei materiali edili (mattoni, malte)

r

Acque disperse, infiltrazione ed umidità in eccesso nel terreno.

RISCHI PER LA SALUTE

Il disfacimento degli intonaci può:

r

causare problemi respiratori e reazioni allergiche

r

fornire le condizioni ottimali per la crescita delle popolazioni di acari della polvere, che colpiscono chi soffre di asma

r

provocare cattivi odori (soprattutto in spazi poco ventilati), a causa della crescita di funghi ed eventuali alghe

r

provocare reumatismi e artriti, o aggravare queste patologie

LA SOLUZIONE DEFINITIVA DI EMMETI SISTEMI

Emmeti Sistemi progetta e produce centraline elettrofisiche utili a risolvere il problema dell’umidità di risalita, del disfacimento degli intonaci e la presenza di macchie.

Tutte le fasi di produzione sono di alto livello realizzando un prodotto Italiano di qualità.

La tecnologia elettrofisica è conosciuta ed applicata da 30 anni in tutta Europa. Il principio di funzionamento si basa su un sistema elettronico che genera un debole ed orientato campo magnetico nelle murature.

Agendo su legame atomico delle molecole dell’acqua con i capillari dei materiali lo indebolisce, permettendo la normale asciugatura delle murature tramite la naturale evaporazione delle stesse.

Con l’installazione delle centraline elettrofisiche prodotte da Emmeti Sistemi è possibile eliminare in modo definitivo l’umidità nei muri.

In 18 anni di installazioni le nostre centraline sono state applicate in diverse tipologie di immobili (Case, Chiese, Edifici storici), permettendo un restauro definitivo e duraturo nel tempo.

Alcuni esempi di installazione

Le nostre installazioni?

RISOLVI OGGI IL TUO PROBLEMA

Se hai problemi di umidità di risalita, intonaco che si sgretola e macchie sui muri, affidati a Emmeti Sistemi, azienda LEADER nel settore, che da oltre vent’anni propone soluzioni efficaci e definitive grazie alle centraline elettrofisiche.

Per ulteriori informazioni, compila il modulo sottostante oppure contattaci all’indirizzo info@emmetisistemi.it o al numero 347 220 8807.

RICHIEDI LA CONSULENZA DELL’ESPERTO

COMPILANDO IL MODULO CONTATTI

Non aspettare che il problema si aggravi ulteriormente. I tecnici esperti effettueranno le rilevazioni del caso e sceglieranno con te la soluzione più adatta al tuo problema.

Contattaci senza impegno

Accetto il trattamento dei miei dati secondo i termini descritti nella privacy policy del sito

2 + 6 =

Questo sito utilizza cookies per migliorare la vostra esperienza. Puoi proseguire a visitare il nostro sito accettando il loro utilizzo o scoprirne di più: Privacy Policy Cookie policy